Arriva anche a Ivrea la mostra “Exodos: storie di persone, migrazioni, arrivi e inclusione”

Sarà presentata e inaugurata venerdì 5 aprile alle ore 17.00 in Sala Santa Marta e resterà a Ivrea fino a giovedì 18 aprile

Grazie alla collaborazione di moltissime associazioni del territorio e del patrocinio del Comune di Ivrea dal 5 al 18 aprile sarà presente in sala Santa Marta la mostra “Exodos | Exit: rotte migratorie, storie di persone, arrivi, inclusione“. La mostra sarà esposta al pubblico tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00 e per scuole e gruppi anche in altri orari.
Si tratta di un prezioso documento fotografico, che dal gennaio 2017 è stato esposta in 24 città, tra cui Torino, Roma e Bruxelles; premiata con la Medaglia del Presidente della Repubblica e con il patrocinio dell’Unhcr.

La Mostra sarà inaugurata venerdì 5 aprile alle ore 17,00 con la partecipazione della Assessora regionale Monica Cerutti e con la presentazione, da parte dell’autrice, del libro “Il paese delle Fate Bianche” di Amalia Bonagura.
Nella giornata di sabato 6 aprile alle ore 20,45 sempre in Santa Marta sarà invece rappresentata «MY NAME IS AISHA» un’installazione artistica multimediale e recitata, ideata e realizzata da Sergio Fantoni con Laura Carioni.

Di seguito le associazioni che hanno reso possibile l’apertura della mostra anche a Ivrea: Osservatorio Migranti, ACMOS, Associazione donne contro la discriminazione Casa delle Donne, Casa della Pace, Centro Migranti Diocesi Ivrea, Centro Gandhi, CGIL Ivrea e Canavese, Chiesa Valdese Ivrea, Fraternità CISV di Albiano d’Ivrea, Fraternità di Lessolo, Good Samaritan, Legambiente, L’albero della Speranza, Libera Coordinamento Ivrea e Canavese, Centro Documentazione Pace, MOABI, Associazione Lucy, MIR Movimento Internazionale Riconciliazione, ZAC cooperativa sociale, Senza Confini, Associazione Serra Morena, SPI CGIL del Canavese, FNP CISL del Canavese, ANPI di Ivrea e Basso Canavese