Cittadinanza onoraria a Liliana Segre a Ivrea

Riceviamo e pubblichiamo il testo della lettera con la quale alcuni cittadini chiedono al presidente del Consiglio Comunale della Città di Ivrea e al Sindaco Sertoli che venga riconosciuta la cittadinanza onoraria alla Senatrice Liliana Segre. Per aderire scrivere a liliana.cittadina@gmail.com

Scriviamo per chiederVi di proporre al Consiglio Comunale della Città il riconoscimento della cittadinanza onoraria alla Senatrice a vita Liliana Segre.
E’ per noi, e crediamo per l’intera popolazione eporediese, un atto di vicinanza che sentiamo doveroso verso la persona che, ancora e sempre, lotta per l’affermazione dei valori che rendono possibile la civile convivenza e per questo è fatta oggetto di attacchi vergognosi.

Renderemo pubblica questa nostra lettera in modo da offrire ai tanti cittadini e cittadine, che ne condividono lo spirito e le finalità, la possibilità esprimersi a favore di tale decisione da parte del Consiglio Comunale, da noi vivamente auspicata.
Ringraziamo per l’attenzione e porgiamo cordiali saluti.

Aldo Cecone, Gianni Cimalando, Carlo Della Pepa, Giovanni Maggia, Armando Michelizza, Pierluigi Pesando

Per i cittadini e le cittadine di Ivrea e della più vasta comunità territoriale che desiderino aggiungersi alla nostra richiesta, è attivo un indirizzo di posta a cui mandare la propria adesione: liliana.cittadina@gmail.com