Quando:
16 giugno 2018@21:00
2018-06-16T21:00:00+02:00
2018-06-16T21:15:00+02:00
Dove:
Libreria Mondadori - Ivrea
Piazza Freguglia 13 Ivrea

SABATO 16 GIUGNO ORE 21.00, approda da Siracusa alla Libreria Mondadori di Ivrea GIANFRANCO DAMICO – già autore del libro di culto “Piantala di Essere Te Stesso!” (Apogeo 2011, rist. Feltrinelli 2017) e di altre opere – a presentarci il suo nuovissimo libro, “IL POTERE DEI REALISTI – Perché l’ottimismo non basta per farsi strada” (Feltrinelli 2018). A dialogare con l’autore ci saranno VALENTINO DELLEA, alias “Il Venditore di Incipit” e DAVIDE GAMBA, libraio.

Come mai, nonostante il nostro slancio e la nostra passione, un obiettivo ci sfugge di mano? Perché mai l’universo non risponde come una calamita alla nostra “intenzione focalizzata” e non ne vuole sapere di obbedirci, lasciandoci lì, frustrati e delusi?
Inutile pensare di essere perseguitati dalla cattiva sorte, o cercare di attrarre la fortuna con la sola forza del pensiero (magico).
Gianfranco Damico suggerisce un percorso molto, molto concreto per trovare il giusto approccio alle sfide della vita e al raggiungimento dei risultati.
Ciò che serve è essere “realisti”! Il realista non tradisce la realtà. La guarda in faccia e su di essa aggiusta la sua visione e la sua strategia. Non rinuncia al potere dell’immaginazione, ma ha fatto sua la lezione del metodo scientifico. E in fondo, proprio per questo, non è uno “scienziato” della vita: sa benissimo che l’esistenza non è riducibile a formule.
Conscio della sua vulnerabilità, si attrezza al meglio, impara a leggere la realtà con chiarezza, identifica con rigore una visione e una meta, costruisce un progetto e si adopera con tenacia e competenza a realizzarlo.
Così, passando dalla definizione del problema e degli obiettivi alle strategie d’azione, riesce a mettere solide fondamenta ai suoi sogni e a reindirizzare per quanto è possibile la realtà verso i suoi propositi.
Praticare il “potere dei realisti” è ciò che chiude il cerchio per vivere in pienezza, e questo libro indica la via per farlo.

GIANFRANCO DAMICO, siracusano di Ortigia, da vent’anni lavora con persone, professionisti, aziende, organizzazioni – attraverso il coaching, la formazione, la consulenza – perché raggiungano l’eccellenza umana in tutte le sue forme e il benessere inteso come realizzazione di sé. È autore di “Piantala di essere te stesso!” (Apogeo, 2011; Feltrinelli Ue, 2017), “Il codice segreto delle relazioni” (Apogeo, 2013; Feltrinelli Ue, 2016) e “Le emozioni sono intelligenti” (Feltrinelli, 2016), che costituiscono ciò che lui ama definire la sua “trilogia della schiena dritta”. Sempre per Feltrinelli, “Il potere dei realisti. Perché l’ottimismo non basta per farsi strada” é arrivato da pochi giorni in libreria. Cofondatore del Laboratorio delle Relazioni, è attivo su Facebook, dove dialoga con gioia con tutti. Potete seguire ciò che fa anche sul suo sito www.gianfrancodamico.it.