Quando:
22 marzo 2018@21:30
2018-03-22T21:30:00+01:00
2018-03-22T21:45:00+01:00
Dove:
Sala S.Marta
Ivrea

ore 21.30 – Sala S.Marta, concerto
Cominoli, De Aloe, Zanchi
Lorenzo Cominoli: guitar
Max De Aloe: chromatic harmonica, accordion
Attilio Zanchi: doublebass
“City Of Dreams” omaggio alla musica di Garrison Fewell
“City of Dreams” oltre ad essere il titolo, molto evocativo, di un apprezzato disco del chitarrista americano Garrison Fewell, vuole essere un progetto-tributo al mondo musicale di questo grande artista prematuramente scomparso.
Tutti e tre i musicisti hanno avuto modo di frequentare e collaborare personalmente con Fewell e di conoscerne, oltre che la sua grandissima umanità anche il mondo musicale sfaccettato, profondo e sempre mutevole.
La “Città dei Sogni” immaginata da De Aloe, Zanchi e Cominoli racchiude quindi, non solo, brani originali firmati da Fewell, ma anche classici che lui amava particolarmente e brani scritti da altri amici musicisti e inseriti in suoi dischi… tutte tessere di un variopinto mosaico che rappresenti la poetica musicale di quello che è stato, non solo un grande musicista, ma anche un amico, un maestro e un uomo speciale.
Il progetto si avvale della collaborazione, come ospite, di Tino Tracanna al sax soprano che ha partecipato alla registrazione suonando nel brano che dà il titolo al disco.

ore 22.30 – Sala S.Marta, danza
Tre coreografie sulle musiche dal cd Nella terra dei Frippi di Barbiero, Savoldelli, Zorzi
Coreografie
Francesca Galardi, Cristina Ruberto, Giulia Ceolin
Danzano:
Erika Ricci accompagnata da Eleonora Buratti, Paola Risoli, Anna Calamita di Tria, Elisa Parla, Miriam Buffa, Luciana Trimarchi, Valentina Corrado, Teresa Pedrotta, Demetra Birtone.
Cecilia Boldrin, Alice Mistretta, Alina Mistretta, Arianna Mistretta, Valentina Papaccio, Sara Ugorese, Ilaria Vitale.
Beatrice Benetazzo.