Per sentire le pietre cantare

Il libro “Maestria canavesana” diventa un podcast

Cari amici, abbiamo il piacere di tenervi informati sulle iniziative di Maestria canavesana, iniziate circa un anno e mezzo fa con la pubblicazione del libro Maestria canavesana.
Mani pensanti, voci narranti, spiriti liberi.

A cominciare da questa: abbiamo deciso di sviluppare i contenuti del libro nel podcast Maestria canavesana, per raggiungere un pubblico ancora più ampio ed eterogeneo, e contribuire così ad alimentare un interesse per il Canavese che oggi appare sempre più evidente.
Un interesse che arriva da fuori e, finalmente, anche da dentro, manifestandosi in molti modi, alcuni dei quali vedono protagoniste le nuove generazioni.
Il podcast è realizzato da Maestria canavesana con la preziosa collaborazione del Coro Bajolese – Centro Etnologico Canavesano e grazie al puntuale sostegno del nostro main sponsor, Ergotech Srl.

Ogni puntata, inoltre, è adottata da un’azienda.
La prima puntata è dedicata ai Vignaioli ed è stata realizzata anche grazie al contributo di ICAS Spa e di Cantina della Serra di Piverone.
La potete già ascoltare su tutte le piattaforme più importanti.
Le puntate saranno in tutto 17, della durata di circa 40 minuti, ed usciranno con cadenza mensile.
Abbiamo rinnovato il sito: chi è interessato vi può trovare considerazioni più approfondite sul senso dei nostri progetti e le informazioni su tutti i nostri appuntamenti.
I prossimi saranno già a ridosso del Carnevale!

Marco Peroni