Quando:
16 marzo 2019@21:00
2019-03-16T21:00:00+01:00
2019-03-16T21:15:00+01:00
Dove:
Teatro Bertagnolio
Chiaverano

Nuovo spettacolo per la Compagnia Andromeda, Provaci ancora Sam, dal testo di Woody Allen che, nel 1972 ha portato sul grande schermo la sua commedia che si rifà all’indimenticabile Casablanca del 1942, pietra miliare del cinema, anche grazie alle
interpretazioni di Humphrey Bogart e Ingrid Bergman.
La Compagnia Andromeda per affrontare questo classico della commedia americana degli anni Settanta si è affidata alla guida del regista Tommaso Massimo Rotella, con il quale ha già collaborato in numerose occasioni.
La trama è nota: il critico cinematografico Allan Felix è reduce dal divorzio dalla moglie Nancy. Linda, un’amica,
cerca di convincerlo a frequentare altre donne e a tentare di ricostruirsi una vita sentimentale. Allan
accetta il suggerimento e inizia la ricerca di una nuova compagna, assistito dalle apparizioni di Humphrey
Bogart, suo idolo, che gli offre consigli sul comportamento da tenere con le donne. Per far colpo sulle donne che gli vengono via via presentate dagli amici, Allan non fa altro che indossare sempre una maschera: cerca di apparire sexy, disinvolto e sofisticato anche se non ci riesce quasi mai, per colpa della sua goffaggine e della sua indole fortemente ansiosa ed emotiva.
Dopo diversi incontri coronati dall’insuccesso, Allan si accorge che sta iniziando a provare qualcosa per Linda, la moglie del suo migliore amico. Anche Linda si scopre attratta da Allan ma la loro relazione è destinata a non avere seguito, proprio come accade per Rick e Ilsa nel film del 1942.
Sotto la guida di Tommaso Massimo Rotella, coadiuvato da Matteo Chiantore, saranno sul palco Luca Vincent Pecora, Teresa Gioda, Fiorella Pacetti, Federico Orizzonte, Luisa Gioda e lo stesso Chiantore.

Prevendite La Galleria del libro e Alimentari La Censa