I saponi di Aleppo per i Siriani vittime della guerra

Giovedì 7 nel salone dell’Oratorio di San Lorenzo alle ore 21 conferenza del prof. Lorenzo Locati sull’Onlus “Insieme si può fare”; domenica 10 distribuzione dei “Saponi di Aleppo”

L’Onlus ”Insieme si può fare” da sei anni porta aiuti nei campi profughi e in villaggi al confine occidentale con la Turchia. Da quella regione vengono i “Saponi di Aleppo”, fatti con oli di oliva e alloro.

Le offerte raccolte dalla distribuzione dei saponi hanno contribuito alla costruzione della “Insieme si può fare school” per 500 bambini nel campo di Bab Al Hawa e servono alla copertura delle spese di gestione.
Le sedi di Ivrea del MIR (Movimento Internazionale della Riconciliazione), Good Samaritan, Azione Cattolica e Centro Gandhi, mentre condannano ogni azione di guerra e di negazione dei diritti e della dignità del popolo siriano e del popolo curdo, partecipano a questa opera di solidarietà con le vittime della guerra.
A questo scopo viene indetta per domenica 10 novembre 2019 una giornata di distribuzione dei “Saponi di Aleppo” in alcune chiese di Ivrea, Banchette, Borgofranco, Cascinette, Chiaverano, Pavone, Bollengo. Burolo.
La giornata sarà preceduta da una conferenza del prof. Lorenzo Locati di Monza, fondatore e animatore di “Insieme si può fare”, giovedì 7 novembre nel salone dell’Oratorio di San Lorenzo alle ore 21. Introduce Pierangelo Monti.