Incontro pubblico sul nuovo traliccio per le telecomunicazioni a Pavone C.se: quali rischi per la salute?

L’incontro si terrà giovedì 3 gennaio 2019, alle 17.30 allo Zac! d’Ivrea e vedrà la partecipazione del Dott. Giodio, esperto in campi elettromagnetici e della relativa normativa

L’associazione Legambiente Dora Baltea e un gruppo di cittadini di Pavone ha organizzato, per giovedì 3 gennaio 2019, alle ore 17.30, al Movicentro d’Ivrea (ZAC!) un evento informativo sull’inquinamento elettromagnetico: potenziali rischi e normativa per la salute.
L’incontro nasce dalla volontà, da parte di un gruppo di cittadini che si sono ritrovati l’ennesima antenna in prossimità delle abitazioni a Pavone C.se, di avere maggiori informazioni e di valutare insieme il da farsi.
All’incontro sarà presente Gian Piero Dott. Giodio, esperto di campi elettromagnetici e della relativa normativa.
Durante il pomeriggio verrà chiarito il punto della situazione del nuovo traliccio per antenne di telefonia cellulare TIM in via Nosetta, a Pavone Canavese. Il traliccio si aggiunge ad altri tre già presenti nella zona; sarà alto 30 metri e disterà solo 60 metri dalle abitazioni.

Legambiente invita alla partecipazione in quanto “essere informati è un diritto, partecipare per informarsi è una buona opportunità“.