Laboratorio di drammaturgia condotto da Pino Petruzzelli

Pino Petruzzelli

L’associazione Rosse Torri organizza un laboratorio di drammaturgia condotto da Pino Petruzzelli, drammaturgo, regista e attore del Teatro Stabile di Genova e dal 2000 direttore artistico del Festival teatrale “Tigullio a teatro” a Santa Margherita Ligure.
Il laboratorio partirà dal tracciare le differenze tra monologo teatrale e teatro di narrazione attraverso esempi concreti presi da testi di spettacoli scritti da Pino Petruzzelli, procederà analizzando un testo di Harold Pinter, darà qualche nozione di regia e recitazione utilizzando i testi presi in esame, fino ad arrivare alla creazione di un testo a partire da storie di vita: ogni allievo metterà a fuoco un argomento per lui “necessario” e di cui vuole parlare.
Momento finale sarà l’elaborazione di un piano di regia per una eventuale messa in scena.
Il lavoro si svolgerà in tre week end (17-18 febbraio, 3-4 marzo e 17-18 marzo) presso la sede di Baobab , musiche e danze d’ Africa, per una durata di circa 45 ore.

Per iscrizioni e informazioni : lgino70@gmail.com entro e non oltre il 25 gennaio (qui trovate date, costi e alcune informazioni di base).
E’ previsto un numero minimo e un numero massimo di partecipanti e si richiede una base di esperienza in ambito teatrale/narrativo.