L’associazione “Amici della Scuola” cerca volontari

Per aiutare ragazzi dalle elementari alle superiori

La nostra associazione di volontariato “Amici della Scuola” supporta nello studio studenti, dalle elementari alle scuole superiori, su richiesta delle loro famiglie ma anche su segnalazione degli insegnanti.
I volontari sono principalmente pensionati provenienti sia dal mondo della scuola che da altre professionalità.
La nostra attività prevalente consiste nel doposcuola, che si svolge bi-settimanalmente, il martedì e il venerdì dalle 17,00 alle 18,30, i ragazzi sono aiutati nella comprensione e nello svolgimento dei compiti e preparazione delle lezioni.
La nostra attività è riconosciuta ed apprezzata dagli insegnanti e dai dirigenti scolastici, infatti sia i ragazzi che le loro famiglie vedono il netto miglioramento scolastico.
Le richieste di sostegno ai ragazzi sono numerose e non sempre i nostri volontari sono sufficienti per poterle gestire tutte. Per tale motivo è importante trovare nuovi volontari che si possano affiancare e poi rendere autonomi per le attività dell’associazione.

La nostra associazione non è legata a gruppi politici né a confessioni religiose, è aperta a chiunque abbia la volontà di aiutare, non prevede una quota associativa e fornisce per i propri volontari un’assicurazione sugli infortuni e sulla responsabilità civile.
Facciamo un caloroso invito a quanti ci leggono affinché vengano a trovarci per capire se è possibile darci una mano. Non sono necessarie competenze specialistiche o esperienze precedenti di insegnamento: le qualità più importanti dei nostri volontari sono la passione, la pazienza e la buona volontà.

Chi desidera avere maggiori informazioni si può rivolgere ai seguenti riferimenti:
Franco Daverio – 346 8139312 – franco.daverio@hotmail.it (presidente dell’associazione)
Cinzia Carugati – 339 6478877 – cinzia.carugati@alice.it (vicepresidente)

oppure venga a conoscerci durante il doposcuola il martedì oppure il venerdì tra le 17,00 e le 18,30 presso il locale seminterrato della chiesa valdese di Ivrea in via Torino 217.
Vi aspettiamo!