L’uomo non è la sua pena

L’Associazione Volontari Penitenziari “Tino Beiletti” di Ivrea apre al suo IV Corso di (in)formazione sul volontariato penitenziario. C’è tempo per iscriversi fino al 31 ottobre

Comincerà a novembre di quest’anno il IV corso dedicato alla formazione di volontariato penitenziario e durerà fino a febbraio 2018. Le lezioni si svolgeranno a Ivrea presso la sede VolTo, in Piazza Fillak.
Il percorso di formazione si propone di avvicinare la realtà carceraria alla vita del cittadino comune, offrendo una riflessione a partire dal significato della pena nella nostra Costituzione, fino a giungere alla definizione del ruolo del volontariato in carcere. Il programma è ricco e articolato e sono previste almeno 9 giornate formative.
Il percorso si propone anche di stimolare interesse verso il volontariato penitenziario e di preparare chi volesse sceglierlo come proprio ambito di intervento con una formazione di base propedeutica.
Il corso prevede un numero massimo di iscritti pari a 20 persone ed è in grado di rilasciare un attestato di partecipazione a coloro che lo avranno frequentato.
È prevista una quota di iscrizione di Euro 25 ed è richiesta la frequenza di almeno sei degli incontri previsti.

Per informazioni e per richiedere il modulo di iscrizione contattare l’Associazione A.V.P. di Ivrea:
Paola PERINETTO: [email protected]
Paolo REVELLO: [email protected]