Musiche popolari europee per la pace allo ZAC

Venerdì 18 maggio alle ore 20.30,allo ZAC (Movicentro) di Ivrea Concerto di musiche popolari europee con il gruppo Ivrea Folk Music

Il centro Gandhi d’Ivrea in collaborazione con la sezione di Ivrea del MIR (Movimento Internazionale di Riconciliazione) organizza un evento musicale di musiche popolari europee per promuovere le attività del Centro Studi Sereno Regis di Torino (CSSR). L’appuntamento è previsto per venerdì 18 maggio allo Zac d’Ivrea, alle ore 20.30 e vedrà protagonista il gruppo “Ivrea Folk Music“.
All’evento interverranno Beppe Marasso e Angela Dogliotti Marasso, presidente del CSSR.

Ai partecipanti saranno offerti dolci e tisane.

Il Centro (CSSR) è una ONLUS che promuove programmi di ricerca, educazione e azione sui temi della partecipazione politica, della difesa popolare nonviolenta, dell’educazione alla pace e all’interculturalità, della trasformazione nonviolenta dei conflitti, dei modelli di sviluppo, delle energie rinnovabili e dell’ecologia.
Il contributo di 10€ richiesto per la serata permetterà al Centro di sviluppare ulteriormente le proprie attività in favore della pace e della nonviolenza.

Per acquisire la personalità giuridica da parte della Regione Piemonte, il CSSR deve ridurre il consistente debito, dovuto al mutuo contratto per l’acquisto e la ristrutturazione della Sala Poli (sala teatro e cinema). La personalità giuridica permetterebbe di ricevere annualmente un contributo per lo svolgimento delle attività istituzionali, grazie al riconoscimento ottenuto nel 2017 come “Istituto di Rilievo Regionale”.
C’è un grande bisogno di educazione e azione per la pace: il Centro Studi Sereno Regis potrà avere un ruolo importante e per questo servono solidità giuridica ed economica.