Puliamo il mondo a Montalto Dora: il comunicato di chiusura

Sabato 29 Settembre 2018 il Comune di Montalto Dora ha aderito alla giornata ecologica denominata “Puliamo il Mondo” promossa da Legambiente

L’edizione 2018 di Puliamo il mondo a Montalto Dora

In collaborazione con il Circolo Legambiente Dora Baltea, i ragazzi delle locali Scuole Primaria e Secondaria di 1° grado accompagnati dai loro genitori, Sindaco e Consiglieri Comunali, cittadini, volontari dell’associazionismo montaltese e del Circolo Legambiente Dora Baltea e alcuni migranti ospitati nel Comune di Montalto Dora hanno ripulito dai rifiuti i boschi che circondano il Lago Pistono.

Soddisfatto il Consigliere Comunale Nicoletta Gianotti: “Sabato ci siamo ritrovati tutti insieme nel primo pomeriggio per il consueto appuntamento che ci vede partecipi ormai da cinque anni. Siamo partiti armati di guanti e sacchetti per controllare i boschi intorno al nostro lago. Grazie al lavoro di grandi e piccini, che ci hanno messo tutto il loro entusiasmo e la loro spontaneità abbiamo raccolto vetro, ferro e materiale vario. Abbiamo comunque constatato con piacere che la quantità di rifiuti non è stata enorme. Non dobbiamo però smettere l’opera di sensibilizzazione nei confronti di tutti perché è veramente importante preservare il nostro territorio così bello e prezioso“.

La giornata si è conclusa con una gradita merenda condivisa tra tutti i partecipanti nella la splendida cornice del lago Pistono e del Castello.
L’appuntamento è per lo stesso periodo per la prossima edizione di Puliamo il mondo 2019.