Contrariamente a quanto tutti speravamo, il contenimento della pandemia appare ancora lontano e la previsione di riapertura delle sale cinematografiche non sembra credibile possa avvenire prima del mese di marzo. Pertanto, appena sarà possibile, il CINECLUB IVREA riprenderà in sicurezza la programmazione di questa 59esima
edizione definendo e comunicando un nuovo calendario delle proiezioni che, inevitabilmente, si protrarrà fino all’autunno.
Volendo guardare avanti e non restare oppressi dell’attuale incertezza, pensiamo già alla prossima edizione, la 60esima, che vorremmo straordinaria e finalmente libera dall’incubo planetario che stiamo vivendo. Sarà speciale anche per la sua insolita partenza: potrebbe infatti iniziare nella settimana immediatamente successiva alla chiusura dell’attuale travagliata edizione.
Di seguito le principali “novità” derivanti principalmente dalla ridotta capienza della sala cinematografica in ottemperanza alle norme anticontagio:
– aumentano il numero degli spettacoli: quattro al martedì e tre al mercoledì;
– ogni tessera sarà vincolata a uno dei 7 spettacoli previsti per ogni film, in modo da garantire l’ingresso a tutti gli iscritti allo spettacolo prescelto (eventuali posti rimasti in ciascuna proiezione saranno disponibili, ma non garantiti, per l’ingresso di iscritti ad altri spettacoli);
– il costo della tessera sarà conseguentemente unico, di 40 euro (30 euro per gli “under 30”);