Al cinema Boaro è di nuovo CINECLUB

Al via il 12 settembre le proiezioni della 56esima edizione, dal 5 settembre la distribuzione delle tessere presso il cinema Boaro

Riprendono martedì 12 settembre le proiezioni al cinema Boaro di Ivrea della stagione 2017-2018 del CINECLUB IVREA, giunto alla 56esima edizione.
Inizia, com’è consuetudine di questi ultime edizioni, con un classico restaurato (in questo caso dalla Cineteca di Bologna): “Gli amori di una bionda”, un film realizzato nella Cecoslovacchia del 1965 dal regista Miloš Forman.

La settimana precedente (per tre pomeriggi, dalle ore 16 alle ore 19 di martedì 5, mercoledì 6 e giovedì 7 settembre) le tessere saranno in distribuzione presso il Cinema Boaro di Ivrea (e, qualora ancora disponibili, nei giorni di programmazione del Cineclub).
Restano invariati rispetto alle ultime edizioni gli orari delle proiezioni (quattro al martedì alle ore 15.00, 17.10, 19.20, 21.30, e due al mercoledì alle ore 15.30 e alle ore 18.00, salvo casi di film particolarmente lunghi i cui orari saranno leggermente variati e indicati sulle schede critiche).
Invariate anche le quote di iscrizione per la stagione 2017 – 2018 (di 40,00 euro oppure di 30,00 euro per chi intende assistere esclusivamente al primo spettacolo del martedì o del mercoledì), ma con l’introduzione di una tessera promozionale per gli studenti (20,00 euro valida per tutti gli spettacoli), oltre a quella per tutti i giovani sotto i 25 anni di età (a 30,00 euro).

Sfogliando il programma e la sintetica presentazione dei trenta film di questa nuova edizione, si può facilmente verificare quanto il CINECLUB IVREA confermi la ricca offerta cinematografica di qualità: due opere restaurate, di pellicole spesso poco circolate nel mercato commerciale cinematografico e produzioni provenienti da tutte le parti del mondo.
Costituito nel 1962, nell’ambito delle prestigiose iniziative culturali Olivetti, oggi presenta al pubblico eporediese e canavesano una ricca offerta cinematografica progettata con la collaborazione dell’associazione culturale Rosse Torri (e il contributo della Agenzia di Ivrea della Reale Mutua Assicurazioni. “Il nostro obiettivo – dichiarano i componenti del Consiglio Direttivo – è quello di soddisfare i gusti più diversi, dal semplice appassionato al cinefilo più esperto, puntando tutto sulla qualità. Particolare attenzione è stata data quest’anno ai giovani e ai consumatori di pellicole più abitudinari: è proprio pensando a loro che abbiamo scelto film che ormai appartengono alla storia del cinema con la C maiuscola. Ci auguriamo di essere riusciti a mettere insieme un’offerta di storie molto ricca che li inviti a uscire di casa e riscoprire il gusto di vedere un film in una sala, con una magia e un fascino che non hanno eguali”.