“Alice verso il paese delle meraviglie”: l’8 marzo spettacolo organizzato dalla Casa delle Donne d’Ivrea

Il Comune di Banchette e la Casa delle Donne d’Ivrea organizzano per venerdì 8 marzo, ore 21.00, a Banchette presso la Sala Pinchia (via Roma 59) lo spettacolo intitolato “Alice verso il paese delle meraviglie”. Ingresso gratuito

Anche quest’anno si celebra la giornata internazionale della donna l’8 marzo. Noi, che come Casa delle Donne di Ivrea, la donna la celebriamo e sosteniamo tutti i giorni della settimana, di ogni mese, durante tutto l’anno vogliamo comunque unirci al gruppo.
Quest’anno lo facciamo con una serata a Banchette il prossimo venerdì 8 marzo alle ore 21.00

La compagnia Le Lunatiche, con cui abbiamo lavorato per questa iniziativa, ha scelto una serie di poesie, racconti, canzoni e monologhi di autori ed autrici vari che in modo diverso trattano il tema della ricerca e lotta per la parità di genere.

Perché il paese della meraviglie non è quel paese dove tutto è stato raggiunto ed acquisito, perché nulla è immobile e basta una crisi politica, religiosa , economica per rimettere tutto in discussione.
Il paese della meraviglie è quello dove educhiamo i nostri figli ed i nostri alunni al rispetto ed alla parità, dove ci sono donne ed uomini lottano insieme per i diritti e la libertà di entrambi.

Il ricavato delle offerte libere da parte del pubblico, sarà utilizzato dalla Casa delle Donne per finanziare attività
e progetti a sostegno delle donne.