Antonio Manzini al Forte di Bard

Domenica 8 agosto, alle ore 21, Antonio MANZINI presenta e firma VECCHIE CONOSCENZE, la X inchiesta di Rocco Schiavone (Sellerio) e ne parla con Elena Pollacino (dialoghista). INGRESSO € 3,00. E’ OBBLIGATORIO PRENOTARSI Tel 0125 833811 (lun-ven 10-13 / 14-17) [email protected]

Manzini è uno degli scrittori di gialli più in voga nel panorama editoriale italiano. I suoi libri si piazzano sempre in testa alle classifiche. Nato a Roma nel 1964, Manzini lavora prima nel cinema e nella tv come sceneggiatore, regista e persino attore, poi tra racconti e romanzi riesce a creare un personaggio nuovo ed originale in grado di prendere il testimone del Montalbano di Andrea Camilleri. Il suo detective Rocco Schiavone è un signore burbero, manesco, ma al contempo estremamente affidabile. È un vicequestore della polizia di Roma che viene trasferito in Valle d’Aosta. Profondamente innamorato di sua moglie Marina, Schiavone porta con sè il dolore del lutto da quando la donna muore uccisa in un agguato diretto a lui.
Il successo del commissario di carta è tale che la Rai ha deciso di fare dei libri di Manzini una serie tv diretta da Michele Soavi, con Schiavone interpretato da Marco Giallini.
In sala sarà disponibile il libro per il FIRMACOPIE

Organizzato da Forte di Bard con Libreria Mondadori di Ivrea. Evento su facebook