Cantieri di comunità allo ZAC!: 10 posti in Servizio Civile

Allo ZAC! sarà attivo tutti i mercoledì dalle 14,30 alle 16,30 uno sportello informativo e di supporto alle iscrizioni per questo e per gli altri progetti sul nostro territorio che fanno riferimento a Arci Servizio Civile Piemonte. Scadenza il 10 febbraio per presentare le domande

È iniziato il conto alla rovescia per candidarsi ai progetti di Servizio Civile: il bando scade il 10 febbraio 2023.
Il Servizio Civile è rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni e richiede un impegno orario di 25 ore alla settimana per la durata di un anno, con un rimborso spese di 444,30 euro al mese.
Allo ZAC! è attivo il progetto CANTIERI DI COMUNITA’, in collaborazione con le associazioni Ecoredia e Legambiente Dora Baltea, al quale possono aderire 10 volontari.

Il Servizio Civile è un’occasione per i ragazzi e le ragazze di sentirsi in prima linea e, perché no, contribuire a rendere migliore la società e l’ambiente in cui viviamo.
Un’esperienza di impegno sociale e di cittadinanza attiva con valenza formativa, che insegna a lavorare in gruppo e a sviluppare le capacità relazionali e le competenze specifiche relative all’ambito scelto.
Le occasioni per mettersi in gioco coi progetti di Servizio Civile allo ZAC! sono molte e riguardano tematiche estremamente attuali. Alcuni dei giovani selezionati saranno impegnati in azioni e campagne a difesa dell’ambiente, alcuni potranno contribuire a promuovere la cultura del cibo sostenibile e la filiera corta, alcuni potranno collaborare nell’organizzazione di concerti, progetti culturali per i ragazzi e le ragazze di Ivrea, senza dimenticare l’inclusione delle persone più fragili.
Allo ZAC! sarà attivo tutti i mercoledì dalle 14,30 alle 16,30 uno sportello informativo e di supporto alle iscrizioni per questo e per gli altri progetti sul nostro territorio che fanno riferimento a Arci Servizio Civile Piemonte.
Per informazioni, contattare il numero 351 634 4285.