Esercizi di libertà. La palestra politica dello ZAC!

Tre proiezioni, tre incontri, tre giuste cause

Riprende la Palestra politica dello Zac!, questa volta con una diversa organizzazione delle serate. I tre argomenti su cui confrontarsi saranno organizzati con la proiezione di un film a tema seguita la settimana successiva dall’incontro con un esperto della tematica. Il programma è a cura della Cooperativa ZAC! – Zone Attive di Cittadinanza e dell’Associazione Rosse Torri.

Il primo appuntamento in programma allo Zac! di Ivrea si terrà il 7 ottobre, con tema il referendum sull’eutanasia e la proiezione del film Miele di Valeria Golino, mentre il 15 di ottobre dello stesso tema parlerà Francesca Paruzzo assegnista di ricerca in diritto costituzionale.

Il 28 ottobre il tema sarà invece il DDL Zan, con la proiezione del film Un Bacio, di Ivan Cotroneo. L’incontro in questo caso si terrà il 5 novembre, con l’intervento di Alessandro Battaglia, dell’Associazione Quore e del Coordinamento Torino Pride.

Il 18 novembre infine sarà la volta del referendum per la cannabis legale, con la proiezione del film Paulette di Jérôme Enrico al quale seguirà un incontro il 26 dello stesso mese con Stefano Calderan, di Volt Italia.

Tutti gli incontri avranno inizio dalle ore 21.