FTT – Fertili Terreni Teatro
Dal 19 al 21 febbraio arriva CONNESSIONI TEATRALI #1 | La beffa, la cena
La cena delle beffe è stato il più grande successo di Sem Benelli nel 1906. In questa strepitosa macchina da teatro, Luca Scarlini, scrittore e storyteller, e Antonella Questa, attrice e autrice teatrale, cercano meccanismi e smontano storie, lambiscono i ruoli e tornano alla storia paradossale e amarissima dell’autore, che tutto ebbe e poi ogni cosa perse per la sua opposizione a Mussolini al tempo del delitto Matteotti.
La cena delle beffe è un’opera ancora oggi moderna nel descrivere la spirale di violenza in cui vengono trascinati gli uomini, vittime o carnefici che siano, quando la prepotenza, la sete di riconoscimento e la gelosia prevalgono su intelligenza e cuore. Questa e Scarlini portano in scena la narrazione come una partita a scacchi pirandelliana, tra autore, personaggio, testo e sua memoria, per ripercorrere una vicenda di tradimenti, pranzi, cene, duelli, veleni, umiliazioni e vendette.
INFO E BIGLIETTERIA
Lo spettacolo è registrato e visibile in modalità streaming on demand al prezzo di € 5,00 (biglietto unico) sulla piattaforma www.liveticket.it/labeffaelacena
Si potrà vedere durante le 24 ore della data di acquisto scelta
Info: [email protected]