Quando:
28 gennaio [email protected]:45
2023-01-28T20:45:00+01:00
2023-01-28T21:00:00+01:00
Dove:
Teatro Giacosa
Ivrea

settimana della Memoria 2023

“Anna, Diario figlio della Shoah”, spettacolo teatrale di danza e prosa, ideato dal coreografo Tony Lofaro, originario di Montalto Dora, che ne ha firmato la regia e coreografia. Lo spettacolo andrà in scena il 31 gennaio al Teatro Lirico di Milano,

Lofaro ha voluto fortemente celebrare i suoi venticinque anni di carriera con “Anna”, venticinque anni di passione per la danza, onorati dalla messa in scena oggi di questo spettacolo, significativo dal punto di vista artistico, storico e sociale.
Lo spettacolo è nato e cresciuto in nome del ricordo e della memoria. La messa in scena, in un atto unico, unisce musica, danza e prosa in un viaggio che ci accompagna partendo dai giorni di prigionia nel nascondiglio della famiglia Frank sino ai campi di sterminio nazisti; si snoda così uno spettacolo suggestivo, emozionante, struggente, in un allestimento di forte impatto visivo ed emozionale, con una colonna sonora dal taglio cinematografico.

La storia della giovane Anna Frank è raccontata e vissuta dagli occhi e dalle parole del padre Otto Frank, unico superstite della famiglia ed unico ruolo di parola in scena; ad accompagnare i due protagonisti otto danzatori solisti ed un grande ensemble di circa 20 elementi.

Biglietti su Anyticket