villa Sclopis
Salerano
Il Rotary Club Ivrea, con il patrocinio del Comune di Salerano Canavese, a sostegno del Centro Diurno Alzheimer e dell’Hospice Casainsieme, organizza per domenica 11 giugno alle ore 17:00 uno spettacolo teatrale nel parco di Villa Sclopis – via Sant’Urbano 2.
il comico Antonio Cornacchione presenterà lo spettacolo teatrale dal titolo “D.E.O. ex macchina”.
D.E.O EX MACCHINA
Olivetti una occasione scippata
Divertente e pungente, il celebre comico Antonio Cornacchione racconta, con le dovute libertà narrative, la vera storia del settore elettronico dell’Olivetti, accompagnandoci con leggerezza nelle sue memorie da impiegato, alla scoperta dei ricercatori eroici che portarono l’elettronica italiana a competere nel mondo.
Questo spettacolo vuole raccontare, con le dovute libertà narrative, la storia dellaD.E.O., Divisione Elettronica Olivetti, dai primi anni entusiasmanti di Barbaricina, alla sua vendita agli Americani, alla situazione attuale, frutto delle ristrutturazioni che si sono susseguite negli anni.
Conosceremo i ricercatori eroici che portarono l’elettronica italiana a competere nel mondo. Parleremo di Adriano Olivetti, Mariano Rumor e di altri protagonisti dell’epoca.
Costo del biglietto: euro 15.