Quando:
8 Luglio 2018@18:30
2018-07-08T18:30:00+02:00
2018-07-08T18:45:00+02:00
Dove:
Teatro Bertagnolio
Chiaverano

Festival Morenica

BOULE DE NEIGE
Di e con Stefano Botti e Aldo Torta
Ambientazione Video e Luci Eleonora Diana, Costumi Sara Conforti, Ambientazione sonora Guglielmo Diana, Sguardo esterno Doriana Crema
Produzione Tecnologia Filosofica, Co-Produzione Interplay Festival, Collaborazione RassegnaInSilenzio
Spesso abbiamo vissuto la bellezza del silenzio nella natura, a volte abbiamo assaporato la pienezza del silenzio della parola, più raramente forse abbiamo toccato il silenzio della mente. Il silenzio interiore è uno stato della mente che si può sperimentare attraverso l’osservazione dei pensieri, delle distrazioni e del lavorio mentale, nel tentativo di fare spazio tra di essi e calmarli. Quando si impara ad osservare tutto questo si genera quello stato di silenzio che porta alla pace interiore e alla calma.
Quella calma che possiamo percepire osservando la caduta lieve della neve.
COMPAGNIA TECNOLOGIA FILOSOFICA
Ingresso: Intero 10 €- ridotto 8 €

h 16-17.30 laboratorio aperto a TUTTI: in relazione alla performance Boule de Neige gli autori propongono una breve esperienza sul silenzio interiore attingendo alle pratiche della Danza Sensibile(r) e dello Yoga tradizionale. Si consigliano vestiti comodi, un materassino e un cuscino da meditazione.
> Dalle 17.45 alle 18,30 Thè e merenda alla Rotonda di Chiaverano a pochi passi dal teatro.

E’ possibile partecipare a scelta, al laboratorio-the-Spettacolo, o solo al Thè+ spettacolo, o solo allo spettacolo, anche se è consigliabile vivere l’esperienza partecipando all’intero percorso.