Si rinnova l’appuntamento con la rassegna musicale-corale “Armonie nel Gran Paradiso”.
L’evento, organizzato dall’Associazione Cori Piemontesi in collaborazione con il Parco Nazionale Gran Paradiso, è iniziato a fine luglio e proseguirà fino al mese di settembre.
Il prossimo appuntamento della rassegna è previsto per domenica 29 agosto a Ceresole Reale (To): alle ore 15 si esibisce il Coro La Manda di Hône (AO), direttore Nicola Forlin. Il concerto si terrà presso il Lago di Ceresole – Diga Iren (in caso di maltempo Salone Parco Grand Hotel di Ceresole Reale).
Il coro La Manda è nato nel mese di gennaio 2006 per volontà di un piccolo gruppo di amici appassionati di canto sotto la direzione del Maestro Antonio Forlin. Il coro La Manda ha sede a Hône e prende il nome dall’alpeggio “La Manda”, montagna di Pontboset che fa da cornice al paese che lo ospita. Nel maggio del 2007 si è costituito come associazione e si è dotato di uno statuto; nel giugno del 2007 si è iscritto all’A.R.CO.VA. (Associazione Regionale Cori Valdostani). Dal 2009 la direzione è affidata al giovane Maestro Nicola Forlin, che ha rinnovato il gruppo e ha inserito nel repertorio del coro nuovi canti provenienti da tutto il mondo. Il coro La Manda è composto da 35 membri: soprani, contralti, tenori, bassi provenienti da varie zone della bassa Valle d’Aosta.