Quando:
9 marzo [email protected]:30
2019-03-09T18:30:00+01:00
2019-03-09T18:45:00+01:00
Dove:
Libreria Livrè
Ivrea

Desy Icardi presenta e firma il suo romanzo “L’annusatrice di libri” (Fazi Editore, 2019)

Stavolta siamo riusciti anche ad anticipare il Circolo dei lettori di Torino – ove la scrittrice si recherà il 13 marzo – e con piacere ospitiamo la prima assoluta di questo bel libro edito da Fazi editore.

C’è chi i libri piace rigirarseli tra le mani e sentire quell’inconfondibile rugosità della carta; chi li sceglie perché attratto dalla copertina; chi ancora non riesce a resistere alle fascette che con colori sgargianti e grossi caratteri strillano i pregi e i successi…E POI C’E’ CHI LI ANNUSA!
Se si potesse leggere con l’olfatto, quale sarebbe l’odore dei libri?
Che profumo avrebbero i Promessi sposi? E Le mille e una notte? Il romanzo di Desy Icardi, con stile avvincente e briosa ironia, ci parla di libri e dell’amore per la letteratura attraverso la storia di una lettrice speciale.
Scopriremo così tra i vari personaggi, Adelina lettrice “di prima generazione”, Amalia “lettrice passiva ed aggressiva”, Luisella lettrice “ad alta voce” e l’avvocato Ferro “lettore consigliere”.

Desy Icardi Nata a Torino, città in cui vive e lavora, è formatrice aziendale, attrice e copywriter. Nel 2004 si è laureata al Dams e dal 2006 lavora come cabarettista con lo pseudonimo di la Desy; è inoltre autrice di testi teatrali comici e ha firmato alcune regie.