piazza Freguglia
Ivrea
FIRMACOPIE con ENRICO IVIGLIA (tenore)
Presso la Libreria Mondadori di Ivrea, per tutta la giornata di Venerdì 3 Luglio, con orario 9.00/12.30 – 15.00/19.00, il cantante lirico ENRICO IVIGLIA firmerà le copie del suo libro “AD ALTA VOCE – STORIA DI UN RAGAZZO DIVENTATO TENORE”
Non un’autocelebrazione dell’ “Io sono” o del “Io ho fatto” ma un libro che vuole essere un messaggio per i tanti giovani che oggi ambiscono ad una carriera artistica e non sanno come e quale strada intraprendere.
Ricordi d’infanzia, aneddoti teatrali, successi e insuccessi.
Un diario di esperienze, avventure e viaggi, per raccontare il percorso fatto finora nei teatri di tutto il mondo, interpretando con la sua voce tenorile i principali ruoli di opere liriche.
Dalle prime esperienze in coro, al debutto al Teatro alla Scala; dal bullismo degli anni 80, alle difficoltà per mantenere un livello professionale sempre alto e costante.
Senza tralasciare, naturalmente, i rapporti, gli incontri e le amicizie determinanti sia sul piano umano, sia in ambito musicale.
Con un motto incrollabile a segnare la via: crederci sempre, arrendersi mai.
ENRICO IVIGLIA si sta affermando nei prestigiosi Teatri di tutto il mondo, sono da ricordare “L’Italiana in Algeri” al Teatro alla Scala, “Il viaggio a Reims” al Real di Madrid e “Otello” al Bunkakaikan di Tokyo. Ha all’attivo numerosi recital, concerti sinfonici, messe e oratori di Bach, Haendel e Monteverdi. Fra gli illustri Maestri da cui è stato diretto spiccano Noseda, Campanella e Abbado; fra i registi Ronconi, Pizzi e Michieletto.