via 4 martiri 1
Ivrea
Appuntamento imperdibile per gli amanti dei bei libri e della natura.
Verrà a trovarci lo scrittore Franco Faggiani per presentare il suo ultimo e recentissimo romanzo, “L’inventario delle nuvole” (2023, Fazi editore).
Come afferma Luca Mercalli, Faggiani “diffonde serenità e bellezza, e ci fa recuperare la voglia di immergerci nella contemplazione della natura”. Ne “L’inventario delle nuvole”, la natura e quella della Val Maria del 1915, scenario ancor oggi pressoché incontaminato, cornice delle vicissitudini del protagonista, Giacomo Cordero, il quale sceglie di svolgere un mestiere antico e geniale, nato proprio per migliore la condizione economica della gente della vallata. Quale? Sabato 15 aprile lo scopriremo insieme…
Vive a Milano e fa il giornalista. Con “La manutenzione dei sensi” (Fazi Editore, 2018), vincitore del Premio Parco Majella 2018, del Premio Letterario Città delle Fiaccole 2018 e del Be Kind Award 2019, si è fatto conoscere e amare da moltissimi lettori. Con “Il guardiano della collina dei ciliegi” (Fazi Editore, 2019), ha vinto il Premio Biblioteche di Roma 2019 e il Premio Selezione Bancarella 2020. Sempre con Fazi Editore sono usciti anche “Non esistono posti lontani” (2020) e “Tutto il cielo che serve” (2021). Tutti i suoi romanzi sono stati pubblicati in numerosi Paesi ottenendo un grande successo di critica e di pubblico.