Piazza Ombre
Evento organizzato da Squadra AIB e PC di Chiaverano ODV e Legambiente Dora Baltea – Ivrea
Le “Giornate della Manutenzione Territoriale” sono un’iniziativa nata dal Comitato per le Giornate della Manutenzione Territoriale, un gruppo di Cittadini Chiaveranesi che vogliono manutenere e pulire il loro amato territorio. Si occupano principalmente di sentieri e corsi d’acqua, contribuendo a prevenire il dissesto idrogeologico, gli incendi boschivi ed incentivando il turismo.
Tale iniziativa ha trovato fin da subito il supporto dell’Amministrazione Comunale locale, della Squadra AIB di Chiaverano, del Circolo Legambiente Dora Baltea e di altri volenterosi cittadini che hanno voluto aggregarsi.
In questa edizione, le “Giornate della Manutenzione Territoriale” vedranno coinvolti anche i volontari del progetto VisPO, che si occupano di azioni di pulizia e valorizzazione delle sponde del Po e dei suoi affluenti in territorio piemontese.
➡️Partecipa anche tu! Contattataci e saremo lieti di spiegarti come aderire all’iniziativa.(tel.344 2482564)
Ritrovo alle ore 8.30 presso Piazza Ombre, Chiaverano (TO)
Presentarsi con un abbigliamento adeguato: vestiti da lavoro, scarpe antinfortunistiche e guanti.
Sarà obbligatorio indossare la mascherina per l’intera durata dell’evento, avendo cura di rispettare la distanza interpersonale di sicurezza. Prima di iniziare ogni attività sarà misurata la febbre a tutti i partecipanti e verrà inoltre messo a disposizione un gel alcolico per l’igienizzazione delle mani.
Gli attrezzi manuali (ad esempio falci, roncole e rastrelli) verranno forniti dalla nostra Squadra. Pertanto, non è necessario portare alcuna attrezzatura. ⚒
Si invitano tutti i partecipanti a leggere attentamente la guida informativa, pubblicata sulla pagina di questo evento, contenente alcune norme per la propria sicurezza e quella altrui. ⚠️