Quando:
27 marzo [email protected]:00
2023-03-27T21:00:00+02:00
2023-03-27T21:15:00+02:00
Dove:
Polo Universitario Officina H
v.Montenavale
Ivrea

anche su piattaforma Zoom (previa iscrizione)
e in diretta streaming sul canale youtube.com/user/ForumDemocratico

Incontro-dibattto con FLAVIO BRUGNOLI
Direttore Centro Studi sul Federalismo

GLOBALIZZAZIONE E AUTONOMIA STRATEGICA EUROPEA

la crescita e poi la crisi (o la trasformazione?) del processo di globalizzazione sono al centro degli scenari nel nuovo disordine mondiale. Il processo d’integrazione europea vive dentro la globalizzazione ed è investito dalla “policrisi” (clima, pandemia, energia, inflazione, guerra) che stiamo affrontando.
Nel corso del nostro prossimo incontro, Flavio Brugnoli, Direttore del Centro Studi sul Federalismo, ci inviterà a riflettere su come l’Unione europea agisce nel mondo che cambia e quali prospettive possa avere una “autonomia strategica europea”.
Come di consueto al Forum l’intervento sarà seguito da un dibattito che consentirà anche approfondimenti su questo tema di grandissima attualità.
L’incontro si svolgerà in presenza presso il Polo Universitario di Ivrea e potrà anche essere seguito su piattaforma Zoom (previa iscrizione, cliccare sotto) oppure in diretta streaming sul canale YouTube (https://www.youtube.com/user/ForumDemocratico).

Il Direttivo del Forum