Quando:
13 Dicembre 2020@19:00
2020-12-13T19:00:00+01:00
2020-12-13T19:15:00+01:00
Dove:
piattaforma Backstage del Teatro Stabile del Veneto

IN STREAMING I DUE GEMELLI VENEZIANI DI GOLDONI-MALOSTI

Nonostante la chiusura delle sale, l’attività di TPE in questi mesi non si è mai fermata. Al Teatro Goldoni di Venezia il direttore TPE Valter Malosti ha messo in scena a porte chiuse I due gemelli veneziani, la nuova Produzione TPE realizzata assieme al Teatro Stabile del Veneto e al Teatro Metastasio di Prato, che rappresenta il primo incontro del regista con Carlo Goldoni.
Lo spettacolo viene trasmesso in prima nazionale in streaming domenica 13 dicembre 2020 alle ore 19 sulla piattaforma Backstage del Teatro Stabile del Veneto.
Per assistere sarà sufficiente collegarsi e registrarsi a questo link. Collegandosi in qualunque momento dalle ore 19 fino alle 24 sarà possibile vedere lo spettacolo per intero.
Scritto nel 1747 e adattato per questa edizione da Angela Demattè e Valter Malosti, I due gemelli veneziani è una gran macchina di divertimento con un intreccio trascinante fatto di duelli, amori e disamori, fughe, prigioni, ritrovamenti… Ma allo stesso tempo è anche una farsa nera, eversiva, inquietante, sulla famiglia, l’identità, l’amore (anche brutale, violentemente erotico, incestuoso) e la morte, e che nelle mani di Valter Malosti svela inedite prospettive e finestre sulla contemporaneità.
Fra gli interpreti Marco Foschi nel doppio ruolo dei gemelli Zanetto e Tonino, Danilo Nigrelli (Pancrazio), Marco Manchisi (Arlecchino / Pulcinella) e Irene Petris (Beatrice). Scene e luci sono di Nicolas Bovey, il progetto sonoro è di G.U.P. Alcaro e i costumi di Gianluca Sbicca.

I due gemelli veneziani
di Carlo Goldoni
Adattamento Angela Demattè e Valter Malosti
Zanetto – Tonino Marco Foschi
Pancrazio Danilo Nigrelli
Arlecchino / Pulcinella Marco Manchisi
Beatrice Irene Petris
Il Dottor Balanzoni / Tiburzio Alessandro Bressanello
Rosaura Anna Gamba
Brighella / Bargello Valerio Mazzucato
Colombina Camilla Nigro
Florindo Vittorio Camarota
Lelio / Facchino Andrea Bellacicco
Regia Valter Malosti
Scene e luci Nicolas Bovey
Costumi Gianluca Sbicca
Progetto sonoro G.U.P. Alcaro
Cura del movimento Marco Angelilli
Assistente alla regia Jacopo Squizzato
Assistente costumista Rossana Gea Cavallo
Produzione Teatro Stabile del Veneto, TPE – Teatro Piemonte Europa, Teatro Metastasio di Prato