Quando:
7 novembre [email protected]:00
2019-11-07T21:00:00+01:00
2019-11-07T21:15:00+01:00
Dove:
Oratorio di San Lorenzo
Ivrea

conferenza del prof. Lorenzo Locati di Monza, fondatore e animatore di “Insieme si può fare”.

Introduce Pierangelo Monti.

In solidarietà con i Siriani vittime della guerra.
Nella Siria sconvolta da 8 anni di guerra, milioni di persone vivono in campi profughi o comunque lontani dai loro paesi, in attesa di tornare a ricostruire le loro case e ricominciare una vita in pace.
L’ONLUS ”Inseime si può fare” da sei anni porta aiuti nei campi profughi e in villaggi al confine occidentale con la Turchia. Da quella regione vengono i “Saponi di Aleppo”, fatti con oli di oliva e alloro. Le offerte raccolte dalla distribuzione dei saponi hanno contribuito alla costruzione della “Insieme si può fare school” per 500 bambini nel campo di Bab Al Hawa e servono alla copertura delle spese di gestione.
Le sedi di Ivrea del MIR (Movimento Internazionale della Riconciliazione), Good Samaritan, Azione Cattolica e Centro Gandhi, mentre condannano ogni azione di guerra e di negazione dei diritti e della dignità del popolo siriano e del popolo curdo, partecipano a questa opera di solidarietà con le vittime della guerra. A questo scopo viene indetta per domenica 10 novembre 2019 una giornata di distribuzione dei “Saponi di Aleppo” nelle chiese della zona di Ivrea.