“La Fabbrica del Sogno”, il film che ha visto protagonisti gli studenti del corso CAT dell’Istituto Superiore Fermi-Galilei di Cirié, vincitori del bando progettuale del Miur-MiBAC “Visioni Fuori Luogo – Cinema per la scuola 2018-2019”, verrà proiettato nella Città di Cirié il 21, 22 e 23 luglio 2020, alle 21.30, presso la Tensotruttura di Area Remmert.
Il progetto, nato da un’idea del regista Max Chicco e della Prof.ssa Tarisso, è il prodotto di un esperimento formativo sul linguaggio cinematografico rivolto alle classi 3°Cat e 4°Cat dell’Istituto Fermi Galilei di Ciriè e che ha visto gli stessi ragazzi impegnati nelle riprese, nella creazione degli effetti speciali e nel montaggio di un’opera che mira a ricordare le vicende legate all’Ipca e a tenere alta l’attenzione sui temi della sicurezza del lavoro.
Un film ricco di suggestioni e dal sottile fascino noir che sta riscuotendo successo, in Italia e nel mondo: “La Fabbrica del Sogno” è stato già vincitore del Premio Speciale della Giuria al 10° Queens World Film Festival di New York ed è in selezione ufficiale al Dumbo Film Festival di New York. Inoltre, verrà presentato da Piemonte Movie a Torino presso il Cinema Massimo il prossimo 28 settembre.
Le proiezioni ciriacesi sono ad entrata libera e gratuita ma a causa delle restrizioni in tema Covid-19 ancora in atto è necessaria la prenotazione dei posti a sedere telefonando al numero 011.9218165 o mandando una email a [email protected]
Il trailer del film è disponibile a questo link https://vimeo.com/438873020