Quando:
4 agosto [email protected]:30
2017-08-04T21:30:00+02:00
2017-08-04T21:45:00+02:00
Dove:
Ivreaestate
cortile di Piazza Ottinetti

KAK(K)A (che in svedese vuol dire torta…)

Regia: Daniele Ossola
Compagnia Mostri in quinta

In un Paese che troppo spesso ricorda il nostro, la popolazione è stata soggiogata a colpi di mercato, di paura e di rimedi miracolosi da cinque dei postmoderni, denominati “La Confederazione delle 5M”: Mente, Media, Mistico, Militare e Mano hanno abusato del loro potere per rendere il popolo una macchina da soldi.
Alla ricerca di una nuova occasione per spremere i sudditi, i cinque annunciano che un’imminente cataclisma distruggerà il pianeta e che l’unico modo per salvarsi sarà attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite, che, ovviamente, non sono altro che una nuova occasione per vendere prodotti pseudo-miracolosi.
Nonostante l’assurdità delle proposte, il popolo, ormai nel panico, finisce per comprare ed ingoiare qualsiasi cosa venga proposta, in un crescendo di assurdità e follia, che raggiunge il suo climax quando viene annunciata la vera natura del cataclisma.
Ma la realtà è molto diversa da come appare, e, forse, né i cinque né il popolo sono quello che sembrano essere…
Kak(k)a è uno spettacolo leggero, “pop” e divertente, ma è anche una caustica e provocatoria riflessione sul rapporto tra paure indotte, potere e mercato e una parodia dell’allarmismo da complotto e da fine del mondo a cui abbiamo assistito in questi ultimi anni.

In caso di maltempo all’Oratorio san Giuseppe