Il primo incontro, “La comunità che cura. Per un modello di sanità territoriale e comunitario“, è previsto per sabato 14 novembre dalle 10.00 alle 12.30. Si svolgerà on line su una piattaforma digitale.
L’incontro prevede gli interventi di:
– Unito: Corso di laurea Scienze Infermieristiche di Ivrea
– Associazione Alzheimer “La Piazzetta”
– Associazione Parkinsoniani del Canavese
– Bellavista Viva-AIOPP: Ambulatorio infermieristico di quartiere
– Disleporedia
– Recovery College di Ivrea
– Associazione “CasaInsieme”
Ci aiuteranno nella riflessione:
– Ornella Vota, Dirigente medico Responsabile della S.C. Distretto Sanitario di Ivrea
– Nerina Dirindin, Docente di Economia e Politica sanitaria, Senatrice della Repubblica Italiana nella passata legislatura
Obiettivo dell’incontro è quello di confrontare esperienze di cura di tipo diverso e riflettere sul ruolo che la interdisciplinarietà delle professioni e la comunità dei cittadini può rivestire in tali esperienze, anche al fine di elaborare proposte da indirizzare alle istituzioni locali per valorizzare e sviluppare esperienze di questa natura, costruendo un vero e proprio modello di sanità interdisciplinare, comunitaria e territoriale.
Per la partecipazione all’incontro è richiesta la prenotazione che si può effettuare all’indirizzo web http://bit.ly/comunitacura, entro le ore 21 di giovedì 12 novembre. A tutti gli iscritti verrà inviato il link per partecipare all’evento.
Informazioni ed aggiornamenti sulle iniziative, saranno disponibili sulla pagina Facebook di Laboratorio Civico Ivrea.