COMPAGNIA:Teatro e Società
DI E CON:Elisabetta Baro, Franco Carapelle
REGIA:Franco Carapelle
DISEGNI:Claudio Montagna
PRODUZIONE:Teatro e Società
Una storia sulla realtà, la fantasia e il rapporto di fiducia che si instaura tra i genitori e i figli e più in generale tra gli adulti e i bambini.
In un bosco lontano, in un tempo imprecisato, due fratellini si trovano a vivere la più grande avventura della loro vita: l’incontro con l’albero incantato, una pianta speciale che può parlare ed esaudire i desideri, un vero sogno che si realizza. Ma come crederci quando anche la loro mamma è convinta che non possa esistere un albero del genere?
L’Albero incantato inizia laddove la realtà si fonde con la fantasia; allora lo sguardo sul mondo diventa immenso e luminoso, le cose della vita si tramutano in miracoli manifesti e tutto intorno acquista nuove esistenze. Di questa storia sono protagonisti i bambini, chiamati in scena in prima persona: per i sogni e la creatività che permeano ogni loro azione, per la determinazione nel credere, per il loro spirito inconsapevole e duraturo, che diventa il vero dato reale – eppure sempre stupefacente – della vita.
TEATRO D’ANIMAZIONE PER BAMBINE/I DI 3-11 ANNI
Biglietto unico: 5€
Festival Polimorfa