Quando:
26 Settembre 2020@21:00
2020-09-26T21:00:00+02:00
2020-09-26T21:15:00+02:00
Dove:
Teatro Garybaldi
Settimo T.se

Spettacolo rinviato a data da stabilire

Compañía Leo Bassi
Torna sul palcoscenico il 26 settembre a Settimo Torinese il grande Leo Bassi con il provocatorio e irriverente spettacolo Yo, Mussolini.
Lo spettacolo è inserito all’interno della prima Rassegna di circo contemporaneo Crossing, rinviata in primavera a causa dell’emergenza sanitaria per Corona virus.

Provocatorio come solo Leo Bassi, un Buffone dell’Epoca Contemporanea. Oggi, il ritorno tra le righe della passata ideologia fascista, rappresenta per un’anima come quella di Bassi una sfida impossibile da non raccogliere. In questo assolo in cui riveste i panni del Dittatore Benito Mussolini l’artista sente il bisogno viscerale di cercare contraddizioni nella loro retorica e ridere nell’esplorarne i risvolti inattesi.

È così che nasce in lui l’idea di incarnare Benito Mussolini. Nell’ indossare l’uniforme e gli stivali l’artista da vita a una magia sul palco che risveglia ataviche vanità dell’animo umano: il desiderio di governare un impero e avere una folla delirante ai propri piedi. Uno studio meticoloso nella ricostruzione sardonica alla ricerca della più piccola delle idiosincrasie. Oggi, col tempo, questa dimensione teatrale fa da sfondo a una performance audace e artisticamente irriverente.

di e con Leo Bassi

prenotazioni: 011 0714488 Sede Fondazione Cirko Vertigo