Quando:
27 novembre [email protected]:00
2019-11-27T21:00:00+01:00
2019-11-27T21:15:00+01:00
Dove:
Polo formativo universitario
Officina H
Ivrea

In questo ultimo anno si sono moltiplicati iniziative editoriali, articoli, ricerche, conferenze, annunci di nuovi prodotti e servizi… sul tema dell’Intelligenza Artificiale.
Sorgono spontanee molte domande: c’è una visione che guida questi sviluppi tecnologici? Se si, qual è? E a chi appartiene? Ma soprattutto quale sarà l’impatto sul mondo del lavoro? Perdita di occupazione o nuove opportunità?
E poi ancora: questa Intelligenza Artificiale è davvero sicura, controllabile e trasparente? O potrebbe diventare (anche) uno strumento discriminatorio se non addirittura pericoloso?
Nel breve tempo a disposizione concentreremo l’attenzione sull’impatto di queste tecnologie sulla gestione delle risorse umane, nella convinzione che il capitale umano e la sua gestione, sarà sempre più il vero elemento di distinzione e competizione tra aziende su scala globale.

L’incontro si articola in un’introduzione a cura di Lucia Confalonieri, seguita da una discussione, aperta al pubblico, in cui intervengono Alfredo Adamo, Renato Casarotto, Franco Marra e Norberto Patrignani.