CONCERTO IN PIAZZA
con La Little Tony Family
Per iniziativa del Comune di Bollengo e con la collaborazione organizzativa della Pro Loco, vengono rilanciati quest’anno i tradizionali appuntamenti musicali estivi che in passato hanno visto protagonisti i gruppi musicali beat e pop degli anni sessanta e settanta.
Sabato 28 luglio, in piazza Statuto (Municipio), alle ore 21,30 è la volta della Little Tony Family, per un omaggio a Little Tony, protagonista la figlia Cristiana, con Angelo Petruccetti.
L’ingresso è gratuito.
La Little Tony Family nasce per volontà di Little Tony (Antonio Ciacci) che prima di lasciarci ha espressamente chiesto di continuare a portare avanti il suo patrimonio musicale, continuando a far vivere le sue canzoni che tanto ha amato e che il pubblico ama ancora.
La figlia Cristiana Ciacci ed Angelo Petruccetti (collaboratore storico di Tony), rielaborando i brani e sincronizzando la voce di Tony con i video dei più bei concerti ed apparizioni televisive, duettano ancora oggi con l’Elvis italiano accompagnati dalla loro band live formata da quattro elementi, risultato: un concerto pieno di emozione, divertimento, energia e carica di rock and roll che Tony ha sempre interpretato con l’amore per la musica inglese-americana e la grande melodia italiana.
Lo spettacolo è di due ore: tra una canzone e l’altra vengono raccontati aneddoti sulla vita dell’artista e la nascita delle sue indimenticabili canzoni, con interventi coreografici di due ballerine che insieme a Cristiana disegnano dei veri e propri quadri.
La band è composta da:
Fabrizio Fasella – basso
Maria Barbieri – chitarra elettrica
Luca Di Marcoberardino – pianoforte
Massimiliano De Santis – batteria
Il corpo di ballo:
Agata Moschini
Michela Morini