Una doppia, suggestiva presentazione:
“L`OSPITE D`ONORE” (Joy Williams, 2018)
Joy Williams è una tra le più importanti scrittrici americane viventi.
È autrice di quattro romanzi (tra cui I vivi e i morti, edito da Nutrimenti e finalista al premio Pulitzer nel 2001), quattro raccolte di racconti, una raccolta di saggi e una guida turistica non convenzionale delle Florida Keys. I suoi racconti, per la prima volta riuniti in questa antologia, le sono valsi numerosi premi, tra cui lo
Strauss Living Award e il Rea Award. Il suo primo romanzo, State of Grace, è stato nominato per il National Book Award e la raccolta di racconti Taking Care le ha portato gli onori della critica e il rispetto del pubblico. Nel dicembre del 2017 le è stato conferito dal Paris Review il prestigioso premio Hadada alla carriera.
Per festeggiare l’uscita della raccolta di racconti «L’ospite d’onore» la casa editrice Edizioni Black Coffee ha scelto di organizzare da Livrè un viaggio all’interno del suo immaginario.
FREEMAN`S
è il primo numero dell’edizione italiana dI una delle più importanti riviste letterarie americane, finalmente pubblicata in Italia. In questo numero speciale, Freeman propone una lista di ventinove fra poeti, saggisti, romanzieri e scrittori di racconti che nell’attuale clima di chiusura ed esclusione sono riusciti a guardare al di là delle barriere di identità nazionale, età o genere cui la loro opera verrebbe normalmente ascritta, per rivendicare il diritto a fare della scrittura uno strumento di comunicazione globale
A condurre la serata sarà Marta Ciccolari Micaldi – La McMusa – guida letteraria, giornalista ed esperta di cultura e letteratura americana.