Quando:
16 luglio [email protected]:30
2019-07-16T15:30:00+02:00
2019-07-16T15:45:00+02:00

Per ora il programma della Marcia Restiamo Umani, prevede:
· dalle ore 15,30 allo ZAC!: preparazione cartelli, striscioni, domande, istanze da portare con noi
· alle ore 17 potremmo spostarci verso Banchette per accogliere i marciatori e unirci a loro con cartelli, bandiere della pace e striscioni per poi camminare lungo via Jervis e raggiungere lo ZAC!
· alle 18 accoglienza della marcia allo ZAC! (bevande fresche, anguria), discorso di John Mpaliza e breve condivisione delle realtà del territorio
· ore 21 al castello di Albiano la Marcia incontra Monsignor Bettazzi
· (chi è interessato, cena al castello dalle 20, ognuno porta qualcosa)
· i marciatori dormono ad Albiano e ripartono il mattino verso Santhià, chi vuole può sempre unirsi a loro

La Marcia “Restiamo Umani” sarà nazionale. Si marcerà per gran parte dell’Italia, coinvolgendo più persone, associazioni, organizzazioni e reti possibili, locali o nazionali, nella speranza che, a loro volta, organizzino una tappa locale e almeno un momento di confronto sui temi dell’accoglienza, di abbattimento dei muri e costruzione di ponti tra le culture, dei diritti per tutti, sulla legge (in)sicurezza, con l’augurio di arrivare a proposte/idee e piste di soluzione per una resistenza attiva e positiva.

Questa marcia vuole essere uno strumento nonviolento con cui mandare un messaggio chiaro alla politica in generale ed in particolare a chi lucra sulle difficoltà e l’insicurezza dei più deboli: siamo tutti uguali, i diritti sono di tutti, abbattiamo i muri e costruiamo ponti, restiamo umani.