v.Agliè 2
Massimo BONELLI presenta e firma “ROCKONTI”, Storie ai confini tra fantasia e realtà (Caissa)
Ventiquattro racconti fatti di musica e sogno. Così li descrive Massimo Bonelli: «Ho collaborato con centinaia di artisti e con loro ho vissuto momenti straordinari, avventure, successi e insuccessi. Non nego che molti di loro siano meno interessanti di quanto appaiano effettivamente; così, a volte, ho colorato la loro vita con un po’ di fantasia e, siccome lo dichiaro, nessuno mi può smentire. Ma qual è la realtà e quale la finzione? Da me non lo saprete mai. Preferisco sognare e farvi sognare.» Tra i protagonisti del libro: Bob Dylan, Paul McCartney, Rolling Stones, Bruce Springsteen, Pink Floyd, David Bowie, Limahl, Grace Slick, Joan Baez, Tom Morello, Grateful Dead, John Lennon, Jimi Hendrix, The Who, Pearl Jam, Lawrence Ferlinghetti, Queen – ma anche molti dei luoghi del rock: Woodstock, Ventura Highway, Londra, l’Hunky Dory, Monterey, San Francisco, New York, Milano e… Babbo Natale!
MASSIMO BONELLI discografico di lungo corso, con una carriera iniziata nei primi anni ’70 in EMI, dove trascorre una quindicina d’anni tra vendite speciali e promozione di artisti del calibro di Pink Floyd, Queen, Deep Purple, Duran Duran, Mina, Franco Battiato, per poi passare in CBS e diventare responsabile della promozione in Italia degli artisti del colosso americano, tra cui spiccano Bob Dylan, Bruce Springsteen, Claudio Baglioni, Francesco De Gregori. Dopo l’acquisto da parte di SONY MUSIC e la divisione tra le due principali etichette, COLUMBIA ed EPIC, Bonelli si trova a dirigere quest’ultima, che ha nel suo catalogo Michael Jackson, Alice Cooper, Pearl Jam, George Michael, Oasis e molti altri, tra cui in Italia Renato Zero, Ivano Fossati e Fiorella Mannoia. Grazie ai risultati ottenuti, nel nuovo millennio diventa direttore generale della SONY MUSIC, carica che ricopre fino al 2008, quando decide di lasciare il mondo della discografia
L’APPUNTAMENTO CON MASSIMO BONELLI VERRA’ REPLICATO IL GIORNO SUCCESSIVO – SABATO 18 DICEMBRE ORE 19.00 – ALL’AMOR BAIRO, A BAIRO CANAVESE, IN DIALOGO CON I GIORNALISTI MUSICALI ALFREDO MARZIANO, ENZO CHIESA E MARCO MANGIAROTTI.
A cura della Libreria Mondadori di Ivrea