Quando:
6 aprile [email protected]:00
2019-04-06T21:00:00+02:00
2019-04-06T21:15:00+02:00
Dove:
Teatro Bertagnolio
Chiaverano

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Il Duo Circadì (Lucrezia Maimone e Sebastián Sobrado) porteranno in scena Nostos, un testo scritto dalla stessa protagonista.
Nostos è una romantica storia raccontata con il corpo, le sue manipolazioni, i gesti, i movimenti, attraverso cui dialogano discipline della danza e dell’arte scenica circense.
Lucrezia Maimone e Sebastián Sobrado, i due danzatori/attori in scena creano e smontano gli stereotipi della vita ordinaria di una coppia come tante, tra grande senso dell’umorismo e dramma esistenziale. Ne scaturiscono quadri ora malinconici ora onirici, che evolvono attraverso illusione, gioco e moltiplicazione di oggetti. In questo carosello destinato a un eterno ripetersi, i due grotteschi clown danzatori si tengono in equilibrio, volteggiano nell’aria come trottole, sorridono, si sfidano, si fidano, l’uno dell’altro.
Circadì, con il suo spettacolo Nostos, nato dalla danza, dal teatro gestuale e dal Circo, trasporta lo spettatore in universi indimenticabili come quelli di Charlot o di Keaton. Un duo di giovani artisti talentuosi che ha più di un decennio di formazione ed esperienza professionale nella sua traiettoria.
Nostos è di una delicatezza e semplicità posseduta solo dalle grandi opere sceniche. Con una messa in scena di una eccezionale semplicità, Nostos è uno spettacolo che riempie con calore, umore e tenerezza ogni angolo della platea.
PREVENDITE:
La Galleria del libro, Ivrea 0125 641212
Alimentari La Censa, Chiaverano 0125 54813