Quando:
5 settembre [email protected]:00
2020-09-05T19:00:00+02:00
2020-09-05T19:15:00+02:00
Dove:
Burolo
Cortile di Villa Pasta (Castello Basso-ex Noviziato) - Via Parrocchia 15

IV STAGIONE
“I Concerti lungo la Via Francigena” continuano ad essere un fondamentale veicolo attraverso il quale “Il Timbro” persegue uno dei suoi obiettivi fondamentali: diffondere e facilitare l’ascolto consapevole della musica, ricercando costantemente nuove fasce di pubblico cui fare apprezzare la bellezza di questa arte.
Non ci sarà una full immersion di cinque concerti in due settimane come gli altri anni. Il Timbro ha scelto di organizzare ogni spettacolo come un evento a sé, rafforzando la collaborazione con il territorio, coinvolgendo le associazioni presenti e scritturando grandi musicisti.
La scelta dei luoghi dove si svolgerà la rassegna è stata determinata dalla volontà di valorizzare ancora più degli anni scorsi I luoghi simbolo dei vari Comuni. Sono state coinvolte le realtà artigianali della filiera enogastronomica dando risalto alle peculiarità del nostro territorio.
19:00 MERENDA SINOIRA
Grazie alla Pro loco di Burolo ed alla Comunità Artaban, prima del concerto verranno aperte le porte dei giardini del Castello Basso, ove sarà possibile partecipare ad una merenda sinoira con i prodotti della Cascina dell’Allàs e della Cantina Sociale della Serra. L’ingresso sarà consentito dalle ore 19.00 prezzo 10 euro.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
mail: [email protected] tel: +39 347 038 4687

21:00 CONCERTO GRATUITO: Nubes de Buenos Aires
Il duo di Giampaolo Bandini alla chitarra e Cesare Chiacchiaretta al bandoneòn si esibirà con lo spettacolo “Nubes de Buenos Aires” dedicato interamente al tango. Il Duo ha portato la propria musica in tutto il mondo, con successo di critica e pubblico. Si tratta di un itinerario nelle sonorità e nei ritmi argentini con musiche di Astor Piazzolla, Maximo Diego Pujol e altri maestri della medesima scena musicale.
Duo Bandini – Chiacchiaretta: http://www.bandinichiacchiaretta.com/biografia/