Ore 10 – Apertura mostre a Ivrea e Chiaverano
Ore 10 – Per tutto il giorno, escursioni guidate a piedi, in bicicletta, a cavallo e in carrozza alla scoperta dell’Anfiteatro morenico e del territorio dei Cinque Laghi.
Ore 16 – Al teatro Giacosa di Ivrea, proiezione in musica delle immagini più belle dell’ultima edizione dell’Oasis Photocontest, il Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica, che quest’anno ha visto in gara 24.000 immagini realizzate da fotografi di 66 nazioni di tutto il mondo. Un’occasione unica per ammirare le straordinarie immagini di animali, popoli e paesaggi, scattati negli angoli più remoti e selvaggi del pianeta da alcuni tra i più affermati e conosciuti fotografi di natura di tutto il mondo.
Ore 17 – Al teatro Giacosa di Ivrea, cerimonia di premiazione dell’Oasis Photocontest, alla presenza dei grandi fotografi provenienti da tutto il mondo. Conduce Alessandro Cecchi Paone.
Ore 21 – A Chiaverano, nel Palazzeto Pluriuso, incontro con gli inviati di Oasis Iago Corazza e Greta Ropa: “Giappone, ombre e luci del Sol Levante”. Una serie di spettacolari reportage vi condurranno direttamente al cuore del pianeta Giappone per comprenderne la straordinaria complessità. Un percorso di immagini e testimonianze dedicate ad un paese capace ancora di stupire e affascinare. Questa avvincente indagine svelerà i contrasti e le tradizioni di un popolo da sempre impenetrabile alla logica occidentale.
Quando:
16 Settembre 2017 giorno intero
2017-09-16T00:00:00+02:00
2017-09-17T00:00:00+02:00
Dove:
Chiaverano e Ivrea