COMUNE DI QUINCINETTO e ARTISTICA ASSOCIAZIONE CULTURALE in collaborazione con PRO LOCO di Quincinetto
presentano
“La Compagnia Andromeda canta Lucio Dalla”
Special Guest Marco Ghiringhello
Chitarra e suoni Marco Ghiringhello
Voci Teresa Gioda, Matteo Chiantore, Luca Spitale
Danzatori Fiorella Pacetti, Alice Mistretta, Alina Mistretta, Sara Ugorese, Ottavia Capussella
“Quale allegria
se ti ho cercato per una vita senza trovarti
senza nemmeno avere la soddisfazione di averti
per vederti andare via
quale allegria”
Musicista jazz, cantautore, poeta, sperimentatore, anticonformista, forse un po’ tutto questo. Lucio Dalla non è mai stato facilmente collocabile nel panorama musicale. Men che meno catalogabile. Sicuramente inimitabile.
Ma a voler cercare un punto fermo, una costante di partenza, c’è qualcosa che, ad un ascolto attento, ricorre spesso nei suoi testi, che sia urlato o che corra silenziosamente sotto traccia: la solitudine.
Un sentimento spesso sofferto, altre volte ricercato e voluto con ostinato orgoglio, quasi una rivendicazione di libertà.
Sì, la solitudine di Lucio Dalla.
La Compagnia Andromeda intraprende questa nuova sfida addentrandosi con il suo inconfondibile stile nel repertorio di questo immenso artista.
Ospite d’eccezione, artista di prim’ordine, Marco Ghiringhello, con la sua chitarra capace di diventare un’orchestra e la sua ricerca di sonorità sempre nuove, sul palco insieme ai solisti cantanti e danzatori della Compagnia.
E in quell’amalgama di suoni, voci, luci e movimento, anche solo per un istante lo spettatore giurerà d’aver visto dal vivo Caruso e la sua malinconia, di aver fatto un giro sui cavalli di legno del giostraio Sonny Boy, d’esser stato su quella panchina, in Piazza Grande, se non anche su un divano, disperato. Stomp
Prevendita:
Penna e Calamaio – Quincinetto 0125 757901
La Galleria del libro – Ivrea 0125 641212
BIGLIETTO INTERO Euro 8 INGRESSO GRATUITO Under 12