Secondo appuntamento della rassegna culturale organizzata dalla Cooperativa ZAC! in collaborazione con Altreconomia.
Venerdì 10 febbraio alle ore 21 verrà presentato il libro “Produci consuma crepa. Manuale di resistenza e cambiamento” di Angelo Miotto edito da Altreconomia.
Ospite della serata sarà l’autore del libro Angelo Miotto, giornalista, scrittore e podcaster, che dialogherà insieme ad Andrea Gaudino, socio-lavoratore dello ZAC!
“Ma chi l’ha detto che dobbiamo vivere così? Se avete l’impressione di essere in una grande ruota da criceti, questo libro è per voi.”
La nostra è una società fondata sul denaro e su un lavoro spesso opprimente, che ci invita a essere competitivi fin dai banchi di scuola. Un modello estrattivo che “spreme” le materie prime dal Pianeta e le migliori energie da noi, prosciuga il nostro tempo di vita nel “produci”, ci rende stolidi protagonisti del “consuma” e poi ci relega nell’inutilità, fino al “crepa”.
Questo “manuale” vuol fermare la ruota del criceto. E farci scendere. Perché si può fare: possiamo resistere e cambiare i vecchi stilemi e noi stessi. L’autore dialoga con un manipolo di brillanti studiosi sui risaputi ingranaggi di famiglia, educazione, lavoro, economia, società dei consumi, informazione.