Forum Democratico del Canavese: presentazione del libro “Dialogo sull’immigrazione”

Terminata l’estate, primo appuntamento dell’anno per il Forum Democratico del Canavese sul tema delle migrazioni. Si comincia lunedì 17 settembre con la presentazione del libro “Dialogo sull’immigrazione”

Il Forum Democratico del Canavese organizza un incontro per lunedì 17 settembre, alle ore 21.00, presso il Polo Formativo delle Officine H sul tema delle migrazioni.
L’appuntamento vedrà la partecipazione di Stefano Proverbio e di Roberto Lancellotti che presenteranno il loro libro “Dialogo sull’immigrazione. L’immigrazione tra falsi miti e scomode verità“, edito Mondadori.
Il libro che verrà presentato, frutto delle riflessioni di analisti che hanno ricoperto ruoli importanti nella McKinsey Italiana, aiuta a capire se l’immigrazione sia realmente un problema e una minaccia o se invece possa essere utile per lo sviluppo e la trasformazione dell’economia italiana in presenza di calo demografico e forte invecchiamento della popolazione; il tutto con dati e statistiche rilevanti , poco conosciute e poco citate.
Moderano Aldo Gandolfi (Forum democratico del canavese) e Davide Gamba (Libreria Mondadori Ivrea).