Il Centro Gandhi diventa una Associazione… e invita a cena al castello di Albiano sabato sera

…e la festeggiamo a tavola!

Il Centro Gandhi è attivo da più di 35 anni.
Un tempo molto lungo, nel corso del quale molte cose sono cambiate, nel mondo, nella società, nella comunicazione, nei rapporti tra le persone… Molte cose sono cambiate, ma i cambiamenti non hanno permesso di considerare superate le necessità di giustizia, di pace, di solidarietà e di rispetto per le persone e per l’ambiente che sono state la base ideale dalla quale il Centro è nato.
Anzi, purtroppo si può affermare che questi bisogni e queste carenze sono fortemente aumentati.
E’ necessario che il Centro Gandhi continui a svolgere la sua opera, così come le altre Organizzazioni che si assumono il compito di continuare a perseguire questi obiettivi indispensabili per costruire una vera società civile nel rispetto dell’ambiente.
Per continuare a svolgere la nostra attività, entrando formalmente in possesso del locale che da sempre ospita il Centro, donato dalla famiglia Marasso e dal Centro Studi Sereno Regis, si è reso necessario costituire un’Associazione.
La costituzione dell’Associazione stessa, e le pratiche notarili e catastali obbligatorie per acquisire la proprietà del locale comportano costi abbastanza elevati, per le nostre modeste disponibilità economiche. In questo momento abbiamo assolutamente bisogno del vostro sostegno, sia in termini di tempo che di contributo economico.
Vorremmo chiedervi di iscrivervi alla nuova Associazione, per costruire insieme l’entità adeguata per perseguire i nostri obiettivi ideali.
Per presentare i nuovi progetti, raccogliere le energie per continuare la nostra attività e chiedere il vostro contributo vogliamo riproporre la tradizionale cena di sostegno e finanziamento, invitiamo tutti coloro che si sentono in sintonia con i nostri ideali e desiderano condividere una piacevole occasione di incontro.
La cena si svolgerà presso la Comunità del Castello di Albiano Sabato 13 maggio 2023 alle ore 20.00
Il menù vegetariano verrà preparato dai componenti della Comunità e dai volontari del Centro.

Ouverture di antipasti
Pasta e fagioli
Frittatine fantasia e insalate
Dolce a sorpresa
Acqua di fonte e vino canavesano

La serata sarà allietata dall’accompagnamento musicale di SISIFO
Vi chiederemo un contributo di venti euro per la cena e, per chi lo vorrà, sarà possibile iscriversi alla nuova Associazione per il 2023 versando la quota individuale di dieci euro.
Da sempre il Centro Gandhi vive esclusivamente con i contributi dei suoi amici e sostenitori.
Non abbiamo mai ricevuto alcuna forma di sovvenzione da parte di enti, aziende, organizzazioni politiche. Vorremmo continuare ad essere indipendenti, grazie a voi.
Ci auguriamo che questo invito vi giunga gradito e che accogliate positivamente questa possibilità di incontrare persone che condividono lo spirito di solidarietà che ci accomuna.

Il Centro Gandhi