Il Circolo PD di Pavone Banchette con gli operai della MGC-Manital

COMUNICATO

Circolo Pavone Banchette

La nuova proprietà di Manital paghi gli stipendi, incontri il sindacato e spieghi cosa intende fare
Abbiamo portato ai lavoratori della Società MGC costruzioni – del gruppo Manital – in presidio presso il Castello di Parella (Vistaterra), la solidarietà del PD.
Sono in sciopero e presidiano il castello perché è dal mese di agosto che non percepiscono lo stipendio ed è dal mese di marzo che non vengono effettuati i versamenti alla cassa edile.
Non si comprende perché la nuova proprietà non senta il bisogno di fare un incontro con i sindacati per illustrare le modalità di subentro alla precedente proprietà e

  • garantire i tempi di pagamento ai dipendenti MGC (ma, si presume, anche in parte di Manital e Vistaterra).
  • per illustrare le possibilità future di realizzare lavori edili sia qui (es Agriparco) sia in altri territori

Contemporaneamente se la PA si liberasse delle sue lentezze burocratiche e cominciasse ad accorciare i tempi di pagamento ai fornitori vorrebbe dire che sta diventando un’Amministrazione di un buon livello qualitativo e vorrebbe dire che abbiamo acquisito, nella PA, dirigenti capaci di comprendere le priorità concretamente vere e utilissime per i lavoratori che operano in aziende che forniscono servizi per la PA.

Perché un’azienda che lavora per la PA per sopravvivere deve essere ricca e avere tanta liquidità per fare fronte ai tempi lunghi di pagamento?

Ribadiamo la nostra solidarietà ai lavoratori e la nostra condanna per l’assenza di dialogo tra nuova proprietà e lavoratori.

Il segretario del circolo
Gaspare Enrico

Banchette, 6/11/2019