Mettiamo radici per il futuro

I progetti di Radici di Comunità

Una occasione anche per per conoscere la rete che fa parte del progetto e scoprire come la collaborazione tra le 28 realtà coinvolte abbia favorito nuove progettualità e visioni comuni per il futuro. Portate anche i bambini!!!! nel prato ci saranno dei giochi. Vi aspettiamo!

ll progetto Radici di Comunità intende creare una rete sul territorio dell’Eporediese con l’obiettivo di promuovere un’agricoltura sostenibile, di sviluppare occasioni di integrazione socio-lavorativa, di coltivare la cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva.
E’ un progetto di Legambiente Dora Baltea ODV, Piccolo Carro ODV, Bellavista Viva ODV, Senza Confini ODV, Squadra AIB e PC di Chiaverano ODV, in collaborazione con Ecoredia APS, SeMi onlus, CISV fraternità, Asini si nasce..e io lo nakkui, Cooperativa-società agricola Campo Aperto, Cooperativa Mary Poppins, Consorzio Servizi Sociali In.Re.Te di Ivrea, Arci Servizio Civile Piemonte APS, Comune di Ivrea, Comune di Albiano, Comune di Chiaverano, Comune di Montalto Dora, Comune di Piverone, Comune di Palazzo Canavese, Comune di Bollengo, Comune di Azeglio, Comune di Burolo, Fondazione di Comunità del Canavese, Centro servizi per il volontariato Vol.to, Istituto Comprensivo Ivrea 1, Istituto Comprensivo Ivrea 2, Istituto Comprensivo Azeglio, Istituto comprensivo Pavone Canavese.